L’applicazione dello Stucco Veneziano è una delle tecniche più antiche della tradizione veneta. Il marmorino è un particolare effetto che dona alle pareti delle striature multicolore e una brillantezza unica molto simile a quelle del marmo.
Lo spatolato, molto simile ma di natura diversa, permette di colorare la materia prima anche con colori forti soddisfando le esigenze di eleganza e raffinatezza di locali pregiati.
Il TRAVERTINO ROMANO invece, è uno speciale intonaco decorativo riempitivo a base di sabbie, granulati di marmo e grassello di calce stagionato. L’impasto omogeneo con l’opportuna tecnica,consente di riprodurre l’effetto della pietra naturale mettendo in evidenza le sue venature; una delle principali caratteristiche del prodotto è quella di legarsi in profondità con il supporto dando luogo ad un unico corpo: in particolare impedisce lo sviluppo di muffe e colonie batteriche.
E’ particolarmente utilizzato nei restauri di palazzi d’epoca, edifici storici e chiese ma si sposa altrettanto bene con arredi classici o moderni in ambienti raffinati.